I NUOVI CORSI, ANCHE LONG DISTANCE, LEZIONI SU SKYPE

Per seguire uno dei corsi musicali insieme ad Emanuele Chirco chiama il 339.6349967 oppure scrivi a info@emanuelechirco.it e fissa il primo incontro orientativo gratuito. Da questo incontro individuale otterrai tutte le informazioni ed indicazioni per iniziare il tuo percorso formativo personale, facendo "focus" sugli argomenti che maggiormente ti interessano e quelli più funzionali al tuo far musica. Un programma di studio specifico su di Te e i tuoi obbiettivi per ottenere il massimo dal tuo talento e la tua creatività.  Per coloro che sono distanti è possibile fissare l'incontro anche su skype e seguire i corsi in modalità "Long Distance" con lezioni dedicate ogni 2 o 4 settimane. Dall'estero è possibile seguire alcuni corsi on line su skype anche in lingua inglese. Contatto skype: emanuele.chirco (previo appuntamento).

Molte volte nello studio della musica non si riesce a trovare la strada giusta: percorsi troppo lunghi e noiosi, argomenti che senti subito che non ti interessano e "probabilmente", non ti serviranno mai, programmi standard che non potranno mai portarti dove tu desideri ma soltanto dove vuole lo studio accademico. Strade già fatte e da ripetere che dopo un pò ti tolgono l'entusiasmo e la passione per portare avanti il tuo sogno/progetto di conoscere la musica e suonare il tuo strumento. Semplicemente l'omologazione di tutto: dei contenuti, delle forme, dei modi ed usanze, dei manierismi che inevitabilmente ti porteranno in breve/lungo tempo ad una omolagazione degli obbiettivi e dei "SOGNI" che ognuno di noi ha. 

Questa è stata in parte anche la mia esperienza ed è per questo che voglio parlarne e posso parlarne a chiunque desideri conoscerla e a tutti coloro a cui possa essere utile. 

Esiste un'alternativa al "come fanno tutti", a tutte quelle strade già solcate e stanche, a chi ancora non ha capito che la "scuola" può anche essere una ma i percorsi formativi devono essere UNICI...! così come unici siamo ognuno di noi. 

Riuscire ad avvicinarci quanto più possibile alle nostre "unicità" è il primo passo verso il successo delle nostre idee! Solo così potranno venir fuori i nostri talenti, e la nostra creatività più personale ed unica. Siamo pieni di frasi fatte, tanto nel linguaggio verbale quanto in quello musicale. Patterns sentiti e strasentiti uguale frasi fatte trite e ritrite. Scale e arpeggi presi (cmd/c - cmd/v, copia e incolla) dai libri di classe che diventano musica per le nostre orecchie. Il suono da imitare del gruppo del momento strapompato da quelle 4 radio che si fanno pagare per inserirli nella play list ed alla voce in fattura scrivono: "pubblicità". Musicisti, cantanti e pseudo artisti specializzati nell'unica arte del copiare a tavolino proprio perchè istruiti così dalla vita, dai discografici e dal "come fan tutti".

Non occorre essere tecnicamente bravi se poi da quello strumento ancora non sei riuscito a far passare TE. Non interesserà a nessuno se sei un attento esecutore quando basterà un pò di vento improvviso a farti smettere di suonare perchè le partiture ti son volate via. (unico rimedio le mollette). Non serve conoscere tutti gli accordi più complessi se poi ascoltando una canzone non riesci a "strapparli" e trascriverli in un foglio.

Imparare a leggere e scrivere la musica è importantissimo, così come lo studio delle scale, arpeggi, espressione, l'articolazione delle dita, l'armonia, il solfeggio... ecc , ma se tutto questo non diventa il nostro mezzo di comunicazione più forte per portare noi e le nostre idee agli altri praticamente non serve a nulla. Abbiamo fallito! E' questo il vero fallimento e non il non essere riuscito ad entrare nella play list, piuttosto che non aver venduto tanti dischi, piuttosto che essere stati eliminati ad x factor, piuttosto che ... ... ...  

Di questo e quant'altro io parlo ai miei allievi, agli artisti con cui collaboro e a cui compongo gli arrangiamenti, ai miei Amici musici: lo studio delle tecniche al servizio del nostro talento, del nostro cuore.

Vedete..., io continuo ad avere questo cattivo difetto: penso che la Musica non sia soltanto tecnica e conoscenza ma, prima di tutto, sia Espressione e Comunicazione.

Di seguito puoi scaricare i depliant con la descrizione dei vari corsi e gli argomenti trattati  

Il Musicista Creativo pag 1



Il Musicista Creativo pag 2



 

file allegati:

»  Il Musicista Creativo pag 1 - DOWNLOAD (jpg)
»  Il Musicista Creativo pag 2 - DOWNLOAD (jpg)
»  il Musicista Creativo Mix pag 1 + 2 - DOWNLOAD (jpg)

HOME  |  BIOGRAFIA  |  LIVE  |  ARRANGIAMENTI E PRODUZIONI  |  ARTISTI E CANZONI  |  DISCOGRAFIA   |  PHOTO GALLERY  |  NEWS  |  EM DABLIU EM - STUDIO  |  ARTICOLI e RECENSIONI  |  DIDATTICA  |  CONTATTO





Emanuele Chirco Arrangiatore, Pianista, Compositore e Trascrittore
Em Dabliu Em - Arrangiamenti e Sviluppo della Musica e delle Arti - Productions, Distribution and Musical Marketing
Sede legale: Via F. Struppa, 62 - 91025 - Marsala (TP) - Sede operativa: Via Costerella, 8/C - 50063 - Figline e Incisa Valdarno (Firenze)
P.Iva 02188720813
info@emanuelechirco.it - Mobile +39.339.6349967

Tutti i diritti sono riservati   |  Informativa sulla Privacy   |  Condizioni d`acquisto

statistiche sito

Aggiungi ai preferiti   |   Imposta come homepage   |   Segnala o condividi su